Loading...

Fatti per le imprese

Progettiamo il futuro dei nostri ragazzi

Progettiamo il futuro dei nostri ragazzi

Le imprese che accolgono in stage gli studenti di Verso il futuro entrano a far parte della Business Lab Academy usufruendo di diversi vantaggi. Candida la tua azienda iscrivendoti qui

Lo scorso anno Cna Bologna, Ecipar e Banca di Bologna hanno dato vita ad un progetto importante che coinvolge 10 scuole, tra istituti tecnici e licei.
Il progetto si chiama Verso il futuro e prevede un percorso formativo triennale di studi sull’imprenditorialità all’interno delle scuole.
Sono 300 gli studenti del III anno che stanno concludendo la formazione in aula e devono avviare uno stage in azienda per due settimane. Le imprese che accolgono gli studenti entrano a far parte della Business Lab Academy di Verso il futuro usufruendo di diversi vantaggi:
• visibilità mediatica sugli strumenti di comunicazione web, social ed eventi pubblici di Cna
• diritto di prelazione per finanziamenti alla formazione del proprio personale laddove l’azienda possieda i requisiti
• un corso gratuito di 4 ore per la formazione alla gestione del personale dei tutor aziendali che seguiranno gli studenti in azienda
• condizioni agevolate con Banca di Bologna

Per aderire alla Business Lab Academy di Verso il futuro ed aiutare i nostri ragazzi a progettare il loro futuro vi invitiamo a compilare il form cliccando qui
Il progetto nasce nel solco del senso di responsabilità che ognuno di noi sente nel rappresentare questo mondo fatto di piccole imprese che sta affrontando uno dei più complessi momenti della propria storia.

www.cnaversoilfuturo.it

L’unicità della sfida che ci troviamo ad affrontare ci costringe a fare il massimo per garantire continuità e sviluppo a questo mondo supportando con mezzi, risorse, conoscenze e cultura i progetti personali di chi spontaneamente decide di aprire un’impresa. Troppo spesso la complessità del fare impresa è stata appesantita inutilmente da una cultura non favorente in tutte le espressioni della nostra società lasciando soli gli imprenditori con le loro sfide e immersi nell’incomprensione della politica, delle istituzioni e della società in generale. La scuola stessa non ha certo alimentato la cultura dell’imprenditorialità negli anni passati e se la parola “impresa” ha cominciato ad essere presente nelle aule rimane ancora sconosciuta la parola “imprenditore”. Abbiamo pensato che è giunto il momento che la scuola si preoccupi di generare gli imprenditori del futuro uscendo dalla logica che vede il progetto imprenditoriale come esito di una sola predisposizione naturale.

Per Info:
Ecipar Bologna Sabrina Montorsi Responsabile Area Qualificazione Professionale
Tel.051 4199716 Fax 051 321096 s.montorsi@bo.cna.it